Cura dei piedi
Prendersi cura dei nostri piedi è molto importante: essi influenzano tutto il corpo.
I piedi sono una parte fondamentale del nostro corpo, dobbiamo averne cura sia quotidianamente ,sia periodicamente con trattamenti specifici.
La cura del piede inizia dall’attenzione che possiamo dedicare alla loro pulizia, all’igiene quotidiana
Dolore ai piedi e inestetismi
Quante volte dopo di aver indossato un paio di scarpe scomode ti sei ritrovata a fine giornata a fare i conti con dolori alle ginocchia o alla schiena? I piedi sono importanti come le radici per una pianta, eppure, paradossalmente, sono una delle parti del corpo che tendiamo a trascurare di più. I trattamenti estetici e curativi al piede permettono l'eliminazione di inestetismi come pelle ruvida, callosità, ispessimenti, ma va a giovare anche sul benessere di schiena e gambe.
Come possiamo aiutarti?
La cura del piede ci appassiona da sempre perchè non è mai fine a stesso, anche le caviglie e i polpacci sentono il benessere del piede curato.
Siamo molto attente all'igiene della stanza con tutti materiali monouso, usiamo strumenti sterilizzati in autoclave e imbustati singolarmente.
Questa attenzione pensiamo sia doverosa verso i nostri clienti.
Igiene quotidiana
Il primo passo per tenere sempre i piedi in buona salute è di certo prendersi cura della loro igiene in maniera adeguata.
Ogni giorno i piedi hanno bisogno di essere lavati con acqua tiepida e sapone delicato. si consiglia con Ph 5.5, perché lavarli con detergenti troppo schiumosi rischia di compromettere le naturali sostanze oleose che rivestono l’epidermide di piedi.
Per finire, dopo il lavaggio quotidiano dei piedi si consiglia di asciugarli bene perché la pelle umida rischia di far insorgere funghi o comunque è più soggetta a infezioni. In particolare vanno pulite e asciugate bene le zone tra le dita dei piedi.
Si consiglia di applicare una crema idratante naturale ogni sera prima di andare a letto
1
2
Trattamento mensile
Il metodo classico prevede l'immersione dei piedi in acqua e sali corroboranti in vaschetta con sacchetto monouso. Questo metodo lo usiamo per trattare con più attenzione le unghie, pelliccine, e piccoli calletti delle dita.
2. Il metodo CallusPeeling prevede l'applicazione di un patch imbibito di soluzione cheratolitica che scioglie la pelle ispessita in 15 minuti e poi viene levigata per lisciare la pelle. e' un metodo ideale per levigare e lisciare la pianta del piede senza l'uso di lame. Adatto Se Soffri di pelle secca e ispessimento del tallone, con crepetti come ragadi, a volte dolorosi .
3
Kit domiciliare
Come detto prima, la cura quotidiana del piede è molto importante.
Abbiamo alcuni prodotti specifici come ad esempio lo scrub salino nutriente con olii pregiati da massaggiare su piede e caviglie e polpaccio prima del pediluvio o doccia.
La crema a basa di urea è molto idratante e nutriente ma a rapido assorbimento.
Controllo e mantenimento
4
La cura del piede va ripetuta ogni 4 - 5 settimane