Cos'è la ristrutturazione epidermica
Immagina la tua pelle come il muro di casa tua fatto di mattoni, cemento e intonaco esterno.
La pelle ha una struttura simile perchè ha la funzione protettiva e di contenimento, percepisce informazioni dall'esterno attraverso una rete di sensori e "scrive" la nostra storia attraverso quello che noi chiamiamo "inestetismi" (rughe, capillari, macchie, rossori, punti neri,cellulite, pelle secca o grassa, ecc.). Se il "muro e l'intonaco" sono ben strutturati e forti, allora la pelle è in equilibrio e si mostra bella e luminosa; se invece il "muro si rompe e l'intonaco si sgretola" allora compaiono inestetismi di vario tipo (acne, rosacea, rughe e macchie).
Da che cosa è danneggiata la pelle?
Ci sono varie cause che danneggiano la pelle:
- fattori endogeni come cambiamenti ormonali ad esempio: adolescenti e acne, menopausa e rughe, gravidanza e macchie.
- fattori esterni come cosmetici troppo aggressivi, ad esempio doppia detergenza, saponi schiumogeni, creme fatte di paraffina liquida e siliconi, propylen glycole per estrarre i principi attivi ma che sulla pelle continua a sciogliere i grassi fisiologici danneggiando fortemente la barriera cutanea.
RICORDA: la pelle è l'organo più esteso che hai ed è direttamente collegato a sistema nervoso e alcune parti del tubo digente perchè nascono dallo stesso foglietto embrionale (ectoderma).
La cura e lo stimolo positivo che dedichi alla pelle si riflette anche agli altri due importanti organi interni per vie riflesse.
Come possiamo aiutarti?
Non basta osservare ad occhio nudo, servono strumenti diagnostici per osservare come sta la pelle "sotto". Ci avvalliamo di 2 strumenti : lampada di Wood per rilevare lo stato dell'epidermide e dei suoi 5 strati, lo stato delle ghiandole sebacee, eventuali macchie, fragilità e ispessimento cutaneo, dispersione di idratazione, sovraccarico di paraffine effetto tappo, ecc.
Approfondiamo l'analisi pelle osservando un impronta della pelle sotto la lente del microscopio biologico, per valutare la forza di sostegno di collagene ed elastina, il grado di intossinazione, e invecchiamento precoce. La pelle necessita di attenzione e controlli periodici per monitorare i progressi.
La nostra metodica di Ristrutturazione Epidermica ha come obiettivo rendere la pelle più forte ed equilibrata, ricostruendo il FILM IDROACIDOLIPIDICO che mantiene idratato lo strato corneo, sia grazie alla presenza dell'NMF, che ha proprietà umettanti, sia grazie alla componente lipidica, che regola l'evaporazione dell'acqua dalla superficie cutanea.
Check up
La cura della pelle è la nostra passione prima di iniziare qualsiasi trattamento l'analizziamo attraverso degli strumenti diagnostici che ci permettono di vederla in profondità e capire i suoi bisogni.
Nel caso di ristrutturazione epidermica utilizziamo il metodo del calco (prendiamo una piccola impronta veloce e piacevole) che ci permetterà di osservare la tua pelle al MICROSCOPIO BIOLOGICO PROFESSIONALE.
Quello che sfugge ad occhio nudo lo possiamo analizzare grazie alla professionalità di questa diagnosi.
Si tratta del nostro approcio iniziale, veloce indolore gratuito, ma che ci permette di comprendere i tuoi bisogni e formulare il protocollo più adatto alle tue esigenze.
Obiettivo: analizzare - mirare all'obiettivo - programmare.
1
2
Trattamenti di ristrutturazione epidermica
La nostra metodica di Ristrutturazione Epidermica ha come obiettivo rendere la pelle più forte ed equilibrata, ricostruendo il FILM IDROACIDOLIPIDICO che mantiene idratato lo strato corneo, sia grazie alla presenza dell'NMF, che ha proprietà umettanti, sia grazie alla componente lipidica, che regola l'evaporazione dell'acqua dalla superficie cutanea.
Utilizziamo numerosi strumenti tecnici come ultrasuoni, trattamenti cosmeceutici modulabili, cosmesi di ultima generazione con attivi ristrutturanti e rigeneranti della cute. Per tornare ad avere una pelle bella, sana e compatta.
3
Kit domiciliare
La pelle in disequilibrio necessita delle giuste attenzioni e la scelta del cosmetico corretto.
Per questo ti accompagneremo nella tua skin care quotidiana, la nostra competenza sarà in grado di scegliere il giusto cosmetico adatto alle tue esigenze e adattarlo ad ogni cambiamento della tua pelle.
Nel tuo kit domiciliare non dovrà mai mancare il detergente ristrutturante.
Qui da Armonie del Benessere utilizziamo solo cosmetica paraben - silicon - propylen free.
Obiettivo: uniformare l'incarnato - schiarire - proteggere.
Controllo e mantenimento
4
Non lasciarti mai sola è il nostro punto di forza e la tua sicurezza di essere seguita ed ascoltata.
Lo facciamo attraverso un controllo periodico utilizzando gli strumenti diagnostici per controllare i miglioramenti della tua pelle ed accompagnarti nel tuo percorso.
Obiettivi: verificare i progressi - mantenere il risultato - vederti felice