Estetica Avanzata
Al CENTRO ci sei TU.
Che tu sia già nostra cliente o una nuova cliente, scoprirai che non ti daremo mai nessun prodotto o consiglio senza prima aver studiato la tua pelle.
​
​Attraveso trattamenti specifici di estetica sapremo aiutarti a prenderti cura della tua pelle nel modo migliore possibile.
Cosa trattiamo
Cura della pelle
La cute è l’organo più esteso del nostro corpo e rappresenta all’incirca il 16% del peso corporeo, riveste e protegge gli altri organi, agisce come termoregolatore e ha la funzione di ricezione degli stimoli come il dolore, la pressione ecc. La cute comprende tre strati: epidermide, derma, ipoderma o tessuto sottocutaneo.
-
L’Epidermide è lo strato più esterno ed impedisce la penetrazione di sostanze come microrganismi, agenti chimici ed allergenici e riduce la perdita di acqua proteggendo il corpo dalla disidratazione. Il componente principale dell’epidermide è la cheratina.
-
Il Derma, sottostante l’epidermide, è un tessuto connettivo composto principalmente da fibre di elastina che donano elasticità, collagene che funge da sostegno e resistenza, è riccamente vascolarizzato e innervato, sono presenti i follicoli piliferi, le ghiandole sudoripare e quelle sebacee.
-
L’Ipoderma o tessuto sottocutaneo è lo strato piu’ profondo, è costituito da tessuto connettivo e funge da riserva energetica e da isolante termico. Nell’ipoderma hanno origine i follicoli e le ghiandole sudoripare.
Come tutti gli altri organi, anche la pelle subisce il processo di invecchiamento dovuto al passare del tempo, cioè cronologico, ma vi è anche un processo accelerato dell’invecchiamento della pelle dovuto principalmente a radiazioni ultraviolette, situazioni climatiche avverse, fumo, cattiva alimentazione. L’invecchiamento cronologico è legato principalmente a fattori costituzionali.
Nella donna il collagene e l’assottigliamento della pelle è correlato alla menopausa in quanto la perdita degli estrogeni porta alla sofferenza del tessuto connettivo, la pelle si atrofizza, perde di elasticità e vi è una minore risposta immunitaria.
La pelle del viso è una zona particolarmente esposta ed è utile prendersene cura e non trascurarla, fin da giovani!
Cura del piede
Prendersi cura dei nostri piedi è molto importante: essi influenzano tutto il corpo. I piedi sono una parte fondamentale del nostro corpo, dobbiamo averne cura sia quotidianamente ,sia periodicamente con trattamenti specifici.
La cura del piede inizia dall’attenzione che possiamo dedicare alla loro pulizia, all’igiene quotidiana.
Il primo passo per tenere sempre i piedi in buona salute e di certo prendere cura della loro igiene in maniera adeguata.
-
Ogni giorno i piedi hanno bisogno di essere lavati con acqua tiepida e sapone delicato. si consiglia con Ph 5.5, perché lavarli con detergenti troppo schiumosi rischia di compromettere le naturali sostanze oleose che rivestono l’epidermide di piedi.
-
Per finire, dopo il lavaggio quotidiano dei piedi si consiglia di asciugarli bene perché la pelle umida rischia di far insorgere funghi o comunque è più soggetta a infezioni. In particolare vanno pulite e asciugate bene le zone tra le dita dei piedi.
-
Si consiglia di applicare una crema idratante naturale ogni sera prima di andare a letto
-
Dedicare un PEDICURE professionale con cadenza mensile per curare il taglio delle unghie , angoli e pellicine antiestetiche, pulizia dello spessore dei talloni .
Epilazione
Avere una pelle morbida e liscia è il sogno di ogni donna non solo durante l’estate, ma durante tutto l’anno: per raggiungere questo obiettivo si possono provare diversi metodi di depilazione
Presso il nostro centro potrai trovare:
-
Epilazione con ceretta a biossido di titanio rosa
-
Epilazione con resina naturale per parti delicate
-
LASER FIBRA DIODO 810nm
​
Il Laser Fibra 810 NM è la vera evoluzione dell’epilazione. La trasmissione del segnale luminoso mediante la fibra ottica consente una migliore conduzione che con l’emissione di una lunghezza d’onda di 810 nm rende il laser più diretto ed efficace. E' un laser di ultima generazione e assolutamente meno invasivo, più confortevole e molto più affidabile nel risultato. Possiamo parlare di vera e propria evoluzione dell’epilazione 3.0. Il Laser Fibra 810 NM ha un sistema di raffreddamento potenziato (-15°) che rende il trattamento molto più confortevole, indolore, efficace, performante, sicuro e rapido nei risultati soddisfacenti.
Prima seduta di prova 50% su 1 zona.
Prenditi cura di te !